Non sono mancate le contestazioni ieri a Salerno per la visita del Vice Presidente del Consiglio e ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Come riporta il quotidiano “la Repubblica”, uno striscione con scritto “Questa Lega è una vergogna” è apparso sul balcone di un appartamento, situato a pochi passi da Piazza Portanova dove Salvini avrebbe tenuto il suo discorso.
La Polizia è entrata a casa della signora per far togliere lo striscione che dopo un po’ è sparito.
Una ragazza, fingendosi una simpatizzante, ha provocatoriamente chiesto un selfie al ministro. Durante le riprese ha ripetuto più volte la frase “Non siamo più terroni di merda?“, Salvini le ha chiesto di cancellare il filmato dal telefono. Il telefono è stato sequestrato dalle Forze dell’Ordine e poi restituito alla proprietaria, mentre il video è comunque finito in rete.
Sulla questione è intervenuto anche Matteo Renzi che ha annunciato un’interrogazione parlamentare.
– Annamaria Lotierzo –
- Articolo correlato:
06/05/2019 – “Prima gli Italiani in difficoltà e poi il resto”, il ministro Salvini incontra i cittadini a Salerno
Nel paese di de Luca DELPD.. Cosa vi aspettavate? Forza salvini siamo con te
Le contestazioni rivolte a Salvini, non sono altro che l’espressione più plateale del parassitismo esistente purtroppo nel nostro meridione. Questo è il pensiero di un meridionale.
Un popolo con memoria non darebbe alcuna fiducia al Ministro Salvini, la sua storia politica lo imporrebbe. Ma siamo in Italia e quindi tutto è possibile per persone di tale levatura politica.
Ha ragione Salvini siamo terroni ecc. …. ci possono definire come vogliono, non abbiano dignità, cosa strana… siamo amanti di chi non ci considera come persone….
Matteo Renzi deve andare prima. A fare l’interrogazione. Parlamentare. Per il padre e la mamma. Poi va a fare quella al vice premier. SALVINI