La danza contemporanea sarà protagonista al prossimo appuntamento di “Teatro in Sala”, la rassegna di arti performative che si tiene a Sala Consilina ed è giunta alla XXVIII edizione.
Domenica 10 novembre, alle ore 18:30, sul palcoscenico del Teatro Comunale “Mario Scarpetta” salirà la Compagnia Borderline Danza che metterà in scena lo spettacolo dal titolo “Sacre”, concept, regia e coreografia di Claudio Malangone, su musiche di Igor Stravinskij.
Come risuona il ‘rito’ oggi? Cosa o chi immolare nel sacrificio per il rinnovo di senso che questo testo sacro continua a reclamare nel tempo? In che modo si sopravvive se le scelte di una collettività sono a danno di un singolo? Il sacrificio era necessario? Accadrà di nuovo? Queste alcune delle domande alle quali la rappresentazione coreografica cerca di dare risposta.
Questo appuntamento con l’arte coreutica di Teatro in Sala nasce dall’incontro con la prestigiosa rassegna di danza intitolata Incontri, promossa a Salerno dall’Associazione Campania Danza, con la direzione artistica della Maestra Antonella Iannone.
Dunque imperdibile appuntamento al Teatro Scarpetta domenica con lo spettacolo di danza contemporanea “Sacre”.