Lo staff del “Doroty Dream Day” indice un contest fotografico in ricordo di Maria Dorotea Di Sia, giovane artista di Policastro Bussentino morta in un incidente stradale il 13 maggio 2014, il cui tema sarà “La mia isola”. Tema che richiama il filo conduttore della manifestazione “Doroty Dream Day”, in programma a San Giovanni a Piro e Policastro Bussentino il 10 luglio, ispirato a “L’isola che non c’è“.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli amanti della fotografia, non professionisti e senza limiti di età. Si potrà inviare una sola immagine tramite mail all’indirizzo doroty-dream@hotmail.com. Sono ammesse fotografie a colori o in bianco e nero, con inquadrature sia verticali che orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato .jpg. Non sono ammesse opere interamente realizzate a computer e le foto dovranno essere inedite, titolate e accompagnate da una breve descrizione che racconti le motivazioni personali o le sensazioni che hanno portato alla sua realizzazione.
L’invio delle opere e della scheda d’iscrizione dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 1° luglio 2o17 tramite posta elettronica specificando i propri dati anagrafici e il numero di telefono.
Verranno premiati i primi tre fotografi classificati, giudicati da una giuria composta da professionisti del settore.
– Chiara Di Miele –