Dopo oltre 20 anni di attività l’azienda agrituristica Erbanito non smette di sognare e dopo la ristorazione, il maneggio, il caseificio con l’allevamento ovicaprino, punta al turismo per il futuro. Un percorso fatto di sacrifici e soddisfazioni che vengono raccontati al secondo appuntamento della rubrica di Ondanews “Fare Impresa. Professionisti si raccontano”.
Partita negli anni ’90 con il lavoro di nonno Michele Antonio Marmo, passata poi a Giuseppe e infine ai due figli Raffaella e Antonio, l’Erbanito non ha mai smesso di crescere, ampliando le attività in base alle richieste di un mercato sempre più esigente, pur restando sempre un’oasi di pace immersa nel verde.
La vera svolta arriva alla fine degli anni ’90 quando Giuseppe lascia il suo impiego e inizia ad investire risorse economiche e tempo in quella che crede sia una scommessa vincente e ci riesce. Dopo 20 anni, Giuseppe Marmo ha lasciato in eredità il suo progetto di vita ai suoi figli e può immaginare un futuro anche per i suoi sei nipoti.
Nessun rimpianto, ma la consapevolezza di aver lavorato tanto per ottenere quello che anni fa era solo un’idea e oggi, circondato dall’affetto dei suoi nipoti, raccoglie i frutti del suo lavoro.
– Tania Tamburro –
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ondanews.it/videos/816679968509721/” width=”650″ height=”450″ onlyvideo=”1″]
VAI ALLA RUBRICA Fare impresa. Professionisti si raccontano
Giseppe Raffaella, Antonio sono l’essenza di chi veramente crede nei propri sogni e poi questi diventano realtà. Grazie perché San Rufo e sepre più coosciuta grazie al vostro buon lavoro. Un augurio di successi anche ai 2 nuovi locali aperti in questi gg. Nel paese.